Mese della prevenzione: screening gratuiti in Audiomedical fino al 31 Ottobre

Ottobre è il mese di sensibilizzazione alla prevenzione medica, in cui in tutto il territorio nazional esi organizzano manifestazioni per promuovere uno stile di vita sano e soprattutto tenere sotto controllo la salute con tutti gli esami e i controlli preventivi.

“Prevenire è meglio che curare”

Ci insegnano i saggi ed è un concetto quanto mai vero e importante, sottoporsi a dei controlli periodici è fondamentale per la nostra salute, ma spesso può addirittura salvarci la vita.

La prevenzione uditiva è importante, sia per quanto precedentemente detto, sia per tenere sotto controllo il fisiologico abbassamento della soglia uditiva, che si abbassa naturalmente con l’avanzare dell’età. 

Gli specialisti consigliano un esame audiometrico almeno ogni 6/12 mesi. In occasione del mese della prevenzione Audiomedical per sensibilizzare sulla prevenzione uditiva propone degli screening dell’udito gratuiti.

I professionisti Audiomedical, audioprotesisti specializzati, faranno un controllo dell’udito, che consiste in: esame otoscopico, esame audiometrico. Nel caso in cui si necessiti di una soluzione acustica per tutta la durata del mese di Ottobre si avrà diritto ad uno sconto pari al 20% su qualsiasi soluzione uditiva.

Chiunque voglia può prenotare il suo screening nel centro più vicino tramite questo link: https://www.audiomedical.com/dove-siamo/