Nelle nostre sedi troverai audioprotesisti qualificati, tutti laureati.
L’audioprotesista è uno specialista dell’udito in possesso di Laurea in Tecniche Audioprotesiche. E’ un esperto che si concentra su tutti gli aspetti dell’audiologia, vale a dire la scienza dell’udito. Ha competenze in campo sanitario e tecnologico, utili a valutare correttamente la riabilitazione, la scelta e l’inserimento degli apparecchi acustici.
Una soluzione uditiva è la perfetta combinazione tra un apparecchio acustico e la sua personalizzazione
L’udito è un sistema molto complesso, assai variabile da persona a persona e da un ambiente all’altro. Per questa complessità, anche l’apparecchio acustico più sofisticato deve essere personalizzato e regolato su misura del paziente. La Personalizzazione dell’apparecchio è dunque uno dei compiti principali dell’audioprotesista.
Si diventa audioprotesisti solo mediante una rigorosa preparazione universitaria e un lungo tirocinio. Chi ottiene il titolo diventa un professionista sanitario, la cui attività è regolata da rigidi principi. L’audioprotesista partecipa regolarmente a corsi di formazione del programma nazionale ECM, che gli consentono di mantenere un livello di competenza sempre elevato ed aggiornato.